Eugenia Marini
La collaborazione con Eugenia Marini nasce nel segno di Astor Piazzolla; nella formazione Tango Seis ed altre, la Marini si è sempre molto dedicata alle sue opere, collaborando significativamente con A. Carfi, Milva, Wicky Schaetzinger, David Searcy, etc.
E’ nel 2003 che si forma il primo nucleo di lavoro con la Carfi e Fedrigotti, il trio “Hora zero”, poi allargato a quartetto con la partecipazione del contrabbassista Omar Lonati.
In queste formazioni vengono realizzati alcuni concerti, con il titolo “Barrio reconquistado”:
In trio,
nel 2003, il 22 marzo a Capriate (Bg), presso le Scuole, nella sede della Scuola di musica diretta da E. Marini, il 31 luglio a Milano, al Castello sforzesco; il 17 dicembre 2005 a Brembate (Bg); nel 2006, il 17 febbraio a Locarno, Sala Sopracenerina, ed il 15 luglio ancora a Capriate, con un nuovo programma
In quartetto,
nel 2006, il 22 settembre a Parma e il 30 ottobre a Bollate (Mi); nel 2007 il 17 febbraio a Legnano (Mi).
In seguito il quartetto, pur con la Carfi infortunata al 2° dito della mano sinistra, prepara, anche in vista della possibile incisione del repertorio in un CD che però non viene poi realizzato, due nuovi programmi, che vengono presentati in anteprima in concerto a Capriate (Bg) il 10 e 17 marzo 2007.
Parma 22 settembre 2006
La Marini è anche direttrice di una Scuola di musica, dell’Associazione Amici della Musica, a Capriate (Bg), e Fedrigotti la coinvolge in un campo estivo dell’Accademia Vivaldi di Muralto (CH), a Sonogno, nel 2006, ed è poi da lei invitato. con F. Rivabene, in commisisone per un concorso interno nel 2007.
Degli stessi anni (2004) è anche la partecipazione al CD per bambini e genitori Sette veli intorno al re (Sony music 2004), ideato e realizzato da Michele Fedrigotti con Carlo Sinigaglia ed Ares Tavolazzi.
La Marini suona nel brano Nella grotta rotta, il brano cantato dai tre autori.