Chopin in libreria
A Roma, presso la libreria del cinema, organizza nell’ottobre 2010 con l’amico regista Giuseppe Piccioni 4 giorni di incontri sull’opera di F. Chopin, in cui suona ed analizza, dialogando col pubblico, vario repertorio chopiniano.
Incontri con l’opera di Fryderyk Chopin nel bicentenario della nascita
Michele Fedrigotti, pianoforte
Riprende, dopo quello sulla poesia, il ciclo di incontri “Fuori dal cinema”:
dal 7 al 9 ottobre ogni sera dalle 19.00, ed il 10 ottobre dalle 11.00 alla Libreria del Cinema, in collaborazione con l’Associazione Kairòs, ed all’interno delle celebrazioni di Chopin 2010, si svolgeranno quattro appuntamenti dedicati alla musica di Chopin con Michele Fedrigotti.
Un’occasione unica ed irripetibile per conoscere e amare la musica di Chopin, un’eccezionale avvenimento che vedrà nei locali della Libreria del Cinema la presenza del M° Fedrigotti, che suonerà e dialogherà col pubblico, eseguendo ed analizzando opere del grande compositore-pianista romantico.
Gli incontri saranno così una preziosa occasione per conoscere meglio gli aspetti pianistici, poetici e compositivi che caratterizzano l’opera di Chopin nel bicentenario della nascita; in programma una scelta di Ballate, Notturni, Scherzi, Mazurche, Polacche, Preludi, Improvvisi, Studi, Sonate, Valzer, Tarantella, Héxameron, etc.
Ingresso libero- Informazioni:
Libreria del Cinema – via dei fienaroli 31 d (Trastevere) Roma
tel. 06 58 17 724- fax. 06 45 47 11 42
Il repertorio presentato e suonato nei primi tre giorni viene poi solo rieseguito, in forma di concerto, la domenica mattina, a conclusione della manifestazione
Il luogo è accogliente, l’atmosfera informale, e gli incontri hanno un notevole successo presso un pubblico attento e via via affezionato.